Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Ambulatorio "Medilife" Laives: una casa per genitori e bambini

medilife

Il 24 febbraio è stato presentato l’ambulatorio comune “Medilife” di Laives. In futuro sarà possibile usufruire di tutti i servizi sociosanitari per le madri in attesa, i giovani genitori e i loro figli. Sarà garantita anche l’assistenza pediatrica e la consulenza genitori-figli. 

Tutti e tre i pediatri del distretto sanitario (Claudio Paganini, Lucia Pappalardo e Nadia Beltrami) lavoreranno in futuro nella nuova sede di via Nazario Sauro 11 a Laives, così come il personale infermieristico, assistenti sanitarie ed ostetriche che si occupano delle donne in gravidanza, nonché delle mamme e dei papà con neonate/neonati e i bambine/bambini piccoli. 

Anche se i lavori di trasferimento richiederanno un po’ di tempo prima del completamento definitivo, Claudio Pagani considera un grande passo il fatto che questa “casa per genitori e bambini” venga realizzata: “soprattutto per la cura e la salute dei più piccoli, lavorare in rete è enormemente importante e in Medilife possiamo affrontare ogni tematica come gruppi professionali e, se necessario, anche consigliare insieme i genitori. Questo rappresenta senza dubbio un grande salto di qualità.”

  • autore: br1

25/02/2023