Carta di identità a iscritti AIRE

Informazioni generali
Il cittadino italiano iscritto all'AIRE (Anagrafe dei cittadini Italiani Residenti all'Estero) può chiedere il rilascio della carta di identità all'Anagrafe del Comune italiano di iscrizione AIRE.
Il rilascio della carta di identità è immediato per gli iscritti nell’AIRE del Comune di Laives.
La carta di identità ha una validità pari a 10 anni e può essere rinnovata 180 giorni prima della scadenza.
Su esplicita richiesta da parte dell'interessato, lo stato civile non viene più indicato.
Attualmente non è possibile il rilascio della carta d’identità elettronica ai cittadini iscritti all'AIRE.

Requisiti
Essere iscritto all'AIRE del Comune di Laives.

Documenti

• 3 fotografie formato tessera uguali, recenti e a capo scoperto (Standard fototessere);
  • carta di identità precedente; in caso di furto o smarrimento è necessario presentare la denuncia resa alle autorità di P.S.

Decreto del Presidente della Repubblica 6 agosto 1974, n. 469
Legge 21 gennaio 1967, n. 1185