Certificazioni in materia urbanistica

Con questo modulo si può richiedere il rilascio delle seguenti certificazioni urbanistiche:

• destinazione urbanistica;
  • misurazione dell'alloggio;
  • dichiarazione attestante il tipo di intervento (dichiarazione IVA);
  • vetustà dell'edificio;
  • inabitabilità.

A che cosa fare attenzione?
I dati relativi all’immobile di cui si chiede il rilascio della certificazione devono essere esatti altrimenti la certificazione potrà non corrispondere alle necessità del richiedente.

Importante
Nel quadro della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi le domande all’Ufficio Sviluppo del territorio da parte di notai, professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni devono essere inoltrate esclusivamente in forma digitale.
Le domande sono valide se firmate digitalmente oppure sottoscritte e inviate assieme ad una fotocopia del documento di identità dell'interessato e trasmesse via PEC all'indirizzo urban.laives.leifers@legalmail.it. Per i servizi che richiedono l’apposizione di una marca da bollo deve essere allegata un’autocertificazione.

Diritti di segreteria in vigore dal 01 agosto 2023

Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato nei seguenti modi:

• tramite versamento bancario alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 48 P 08114 58480 000300032506;
  • tramite POS presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Laives;
  • in contanti presso la tesoreria comunale della Cassa Raiffeisen - Bassa Atesina a Laives, in via Kennedy n. 163 A, con costo aggiuntivo per la commissione di € 5,00.

Competente