Protocollo e archivio

Il Servizio di Protocollo registra tutti i documenti in arrivo al Comune pervenuti tramite posta, fax, e-mail, PEC, oppure consegnati a mano dai cittadini.

Il Servizio di Protocollo assegna un numero progressivo ad ogni documento in modo da renderlo identificabile e rintracciabile.  Se consegnato in forma cartacea, il documento viene scannerizzato e firmato digitalmente. Infine il documento viene inoltrato all’Ufficio di competenza per la sua elaborazione. Con la registrazione e la digitalizzazione ogni documento che verrà registrato nel Protocollo Generale sarà rintracciabile in ogni momento. Inoltre il processo di registrazione e digitalizzazione garantisce la non modificabilità del documento.

Il Servizio di Protocollo conserva anche le cartelle dell’Agenzia delle Entrate destinate ai cittadini che non erano reperibili al momento della notifica da parte degli Agenti Notificatori e provvede alla consegna degli atti depositati.


Normativa
Decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 428
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2000
Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 dicembre 2013
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 novembre 2014



Contatto

Indirizzo di Protocollo e archivio
IndirizzoVia Pietralba 24
39055 Laives
Telefono+39 0471 595704
Numero fax+39 0471 595777
E-mailinfo@comune.laives.bz.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)leifers.laives@legalmail.it

Collaboratori

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