Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Attivazione impianti termici

riscaldamenti

IL SINDACO dispone il periodo di esercizio degli impianti termici, durante le stagioni invernali, è consentito anche nel periodo 01.10. - 14.10. e 16.04. - 10.05. quando le temperature esterne comunicate dall'Ufficio meteorologico della Provincia (http://www.provincia.bz.it/meteo/home.asp) per i successivi 3 giorni (o più) prevedono contemporaneamente temperature minime giornaliere < 10°C e temperature massime giornaliere < 18°C. L’orario di accensione giornaliero sarà possibile in tale periodo per un massimo di 7 (sette) ore distribuite nell’arco della mattinata e della sera, escludendo le ore centrali del giorno. Si fa appello ai cittadini e agli amministratori di condominio perché questa autorizzazione concessa dal DPR 74/2013 venga utilizzata con attenzione al fine di evitare sprechi energetici e inutili maggiori emissioni di gas climalteranti (CO2, NOx) e di PM10. La presente ordinanza ha validità fino a revoca della stessa.

• autore: br1

20/04/2024