Sentenze di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio

Informazioni generali
Le sentenze di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio vengono inviate direttamente dai Tribunali italiani che le hanno emesse all'ufficio di Stato civile del Comune dove è stato celebrato il matrimonio (se avvenuto in Italia) o dove è stato trascritto (se avvenuto all'estero).
L'ufficio provvederà alle annotazioni nei registri di Stato civile, alla variazioni anagrafiche e alle comunicazioni ai Comuni di residenza degli interessati, se diversi dal Comune di Laives.

• essersi uniti in matrimonio nel Comune di Laives;
  • in caso di matrimonio all'estero, l'atto deve essere stato trascritto nei registri di matrimonio del Comune di Laives.

Legge 1 dicembre 1970, n. 898
Decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396. Regolamento di Stato Civile